MarkBass Vintage Preamp Test con Claudio Watson
Il Markbass Vintage Preamp è il nuovo e tanto agognato pre valvolare frutto della ricerca di Marco De Virgiliis e di Marcus Miller. Your Music è sempre stata compagna di viaggio di Markbass e l’amicizia tra il nostro Claudio Watson e Marco è ormai storica e consolidata.
Ci sembrava quindi giusto dedicare più di qualche minuto allo studio di questo preamp che siamo sicuri sarà (ed è già in realtà) tra i pedali best seller per basso.
Il Vintage Pre è un preamplificatore per basso a pedale con una valvola 12AX7 al pre molto solido nello chassis. Ha l’ormai riconoscibile switch a 3 posizioni per il tipo di sound (Flat, Old, Cut) ripreso dalla testata Vintage. Quattro manopole ne gestiscono l’Eq in maniera ottimale con un excursus di +/- 16db a 70Hz, 400Hz, 2,5KHz e 10KHz.
Dispone inoltre di un doppio drive selezionabile da un pulsante. Il drive non è un vero e proprio canale ma un’aggiunta sul canale pulito attraverso la manopola blend. I due drive sono uno più vintage oriented e uno invece più moderno.
Completano le dotazioni i jack di send e return, l’uscita cuffie, l’entrata aux in e una DI bilanciata molto precisa e trasparente che rendono il Vintage Preamp un prodotto ottimo per la registrazione del basso elettrico.
Testandolo con Claudio ci siamo resi conto dell’ottima riuscita del prodotto e dei suoi componenti. Il timbro è decisamente accattivante sia in DI sia diretto all’ampli e l’uscita cuffie è notevole. L’escursione sulle manopole è ottima garantendo una palette sonora veramente di prim’ordine
Complimenti a Marco e a Markbass per il suo nuovo prodotto che siamo sicuri sarà un blockbuster.
Il Vintage Preamp è disponibile insieme a tutti i migliori prodotti Markbass nel nostro negozio a Roma e online sul nostro sito
Trovi il Vintage Preamp di Markbass a questo link
Se hai dubbi o curiosità sul Vintage Preamp di Markbass contattaci scrivendo qui, ti risponderemo il prima possibile.