Site icon Your Music – Il Blog degli Strumenti Musicali

BOSS KATANA MKII con Niccolò Menichini

Boss Katana

BOSS KATANA MKII con Niccolò Menichini

Boss è sempre stato un brand al passo con i tempi, spesso anticipando le tendenze del mondo chitarristico. La serie BOSS Katana è stata una dei best seller di tutto il 2019 e anche nel 2020 sta ricevendo molti consensi.

Abbiamo voluto approfondire la nuova serie MKII insieme al product specialist di Boss, Niccolò Menichini.

Gli amplificatori Boss della serie Katana sono diventati velocemente uno standard nel mondo dell’ amplificazione per chitarra. Sia che si parli di utilizzo dal vivo che in casa, i Katana sono amati per la loro versatilità.
L’intera serie Katana è stata recentemente aggiornata alla versione MKII, un restyling estetico, ma soprattutto un deciso miglioramento nelle caratteristiche

Ma cosa offre la serie MKII di diverso dalla precedente?

Pulsante Variation: Ogni “Amp Type” all’’interno dei Katana dispone di un’ulteriore variazione, raddoppiando così il numero degli Amp selezionabili. Avremo quindi 2 tipi di Clean, 2 tipi di Crunch, 2 tipi di Lead, ecc…con voci diverse, per adattarsi al meglio agli stili suonati. Manopole doppie per controllo effetto: Ora non ci sono limiti nell’abbinamento dei vari effetti. Grazie alle manopole concentriche possiamo usare gli effetti senza alcun limite.

Più effetti: Fino a 65 effetti a disposizione. Dai classici reverberi, chorus, delay fino a Octaver, Pitch Shifter, Harmonizer.
Power Amp In (sui modelli da 100 watt): Utilissimo ingresso per chi utilizza pedaliere e modeller, che salta la sezione “pre” e FX per avere un suono più naturale dal finale e dallo speaker. Stereo Expand (sui modelli da 100 watt): Se hai 2 Katana puoi collegarli insieme e creare un rig Stereo, per effetti sorprendenti.

Nuovo Editor: Con “Boss Tone Studio” puoi modificare i tuoi suoni, accedere alle decine di effetti disponibili e scaricare patch create da chitarristi famosi. [LINK: http://bosstonecentral.com/liveset/category/katana_mk2/]
Controllo tramite pedaliera (sui modelli da 100 watt): Tramite la pedaliera Boss GA-FC potrai accedere ai preset che hai creato, controllare il tap tempo del delay, attivare il fx loop senza toccare il tuo ampli.

Resonance Control: Sui modelli Katana Artist, Katana 100-212 e Katana Head, questa funzione ti permetterà di selezionare la risposta della cassa, simulando i cabinet vintage e moderni più blasonati, per avere una risposta dinamica eccellente anche a volumi più contenuti.

Cosa non è cambiato è il cuore della serie Katana: il preamplificatore in classe A/B che rende la dinamica dei Katana identica a quella di un ampli valvolare.

Le dimensioni e il peso sono rimaste pressoché invariate, rendendoli amplificatore ideali per qualunque utilizzo in casa o dal vivo.

Your Music ti consiglia il BOSS Katana 100.
Analizzando le caratteristiche si è rivelato il modello più versatile e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ecco alcune “features” che lo distinguono dal fratello minore:

• Il magnete dell’altoparlante del Katana-100 è più grande, così come il cabinet stesso, donando un suono più pieno anche a bassi volumi.
• Il modello a 100w dispone di 4 memorie sulle quali memorizzare i nostri suoni preferiti, ed è equipaggiato con un FX Loop.
• Katana-100 offre la possibilità di collegare la pedaliera GA-FC per pilotare effetti e canali. • Il controllo esclusivo di Presence rende l’equalizzazione ancora più precisa.
• Katana-100 è dotato di uscita Line Out per collegarsi direttamente all’impianto o alla scheda audio senza disabilitare l’altoparlante interno.

Puoi scoprire l’intera linea di prodotti BOSS Katana a questo link

Per ogni richiesta di informazione sui BOSS Katana e su tutti i prodotti Boss non esitare a contattarci a questo link

Exit mobile version