Cinque chitarre acustiche economiche ma buone per iniziare sotto i 300 euro.
Lo diciamo sempre, la chitarra è uno strumento bellissimo e suonarla è una delle cose più belle che possono capitarci. Studiare uno strumento è una cosa molto importante, aiuta a scendere a fondo al proprio animo, aiuta a conoscere il proprio corpo, sviluppa il concetto di creatività e quello di disciplina.
Oltre all’entusiasmo e alla dedizione ci sono almeno altri due fattori molto importanti. La scelta del metodo di studio (da soli, con insegnanti, scuole, con metodi cartacei) e la scelta dello strumento.
Your Music negli anni è sempre stata vicino a tutti i giovani e meno giovani allievi di chitarra di Roma e non solo, scegliendo i migliori strumenti per ogni fascia di prezzo e consigliando centinaia di allievi in base a suonabilità, comodità e ovviamente anche in base al budget. Sono tanti gli insegnanti e le scuole con le quali collaboriamo e che ringraziamo ogni giorno per la fiducia.
Col passare degli anni possiamo sicuramente affermare che lo standard qualitativo delle chitarre entry level è di molto migliorato e sicuramente è più facile trovare una buona chitarra per iniziare. Ma spesso si ha paura di scegliere uno strumento non comodo o poco suonabile.
Per questo oggi vogliamo venirvi incontro e vi proponiamo 5 buone chitarre acustiche entry level per iniziare a studiare. Sono strumenti onesti che non fermeranno il vostro entusiasmo. E ve li proponiamo in ordine di budget rimanendo sotto la cifra dei 300 euro.
Ricordate, una buona chitarra economica è sicuramente il primo passo per uno studio regolare e proficuo ma chiaramente non compete con una chitarra acustica professionale.
Fender FA 125 CE
Prezzo 139,00 euro
Scoprila a questo link
Fender CD 60 SCE
Prezzo 229,00 euro
Scoprila a questo link
Epiphone AJ 220 SCE
Prezzo 249,00 euro
Scoprila a questo link
Yamaha APX 600
Prezzo 279,00 euro
Scoprila a questo link
Fender Newporter Player
Prezzo 299,00 euro
Scoprila a questo link
Queste sono solo alcune delle chitarre acustiche economiche che abbiamo in negozio. Sicuramente ce ne sono di più economiche in giro ma ci teniamo a ribadire sempre che il primo fattore di acquisto di una chitarra entry level non è il quanto (poco) costa quanto il quanto sia suonabile. Non date ai vostri ragazzi chitarre che non li agevolino nello studio perché se ne disamoreranno in fretta. Spendete qualche soldo in più ma date loro uno strumento buono e pronto all’uso. E se servono consigli per gli acquisti anche di altri strumenti o se avete bisogno di buoni insegnanti (ne conosciamo molti qualificatissimi) o di scuole in zona contattateci al modulo contatti.
Claudio, Fabiola e i ragazzi del reparto chitarre acustiche di Your Music ti aspettano!